Cooperativa sociale Attilio Giordani

Servizi Educativi Preventivi

La Cooperativa A.Gio. è formata da persone che per esperienze professionali precedenti ed attuali collaborano insieme da vari anni, in qualità di docenti nell’ambito delle scuole secondarie di primo e secondo grado, molti provenienti da Istituti Salesiani

L’esigenza di costituirsi come Ente è nata dalla volontà di ampliare il raggio di azione, di coinvolgere e dar lavoro a nuove figure di esperti, sempre più necessarie nell’odierna realtà sociale e nei processi evolutivi, che per la loro complessità richiedono una forte interazione fra insegnanti, genitori, medici, psicologi, educatori professionali, orientatori, personale religioso.

I soci della cooperativa sono tutti in possesso dei regolari titoli e delle necessarie abilitazioni che consentono di poter agire nel rispetto dei codici e delle competenze deontologiche comunemente richieste per un lavoro delicato e fondamentale quale quello educativo a carattere preventivo.

I percorsi di formazione e di crescita che la A.Gio. propone trovano la loro genesi e spendibilità in virtù di progetti già sperimentati da anni e che hanno dato prova di avere un reale “valore educativo”.

Contiamo di costruire relazioni e patrocini con le istituzioni locali per poter operare più favorevolmente a vantaggio di Enti, Parrocchie e Scuole, che si prodigano a vantaggio dei giovani.